Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
010.69.80.996      Gruppo Auto Aurelia       info@autoaurelia.it  
  Kia    
 
La Subaru Forester è l'unico modello ad ottenere la valutazione massima negli ultimi crash test dell'IIHS

La Forester MY24 ha ricevuto il punteggio più alto possibile nell'ultimo test di prevenzione degli urti frontali tra veicoli, unica nella sua categoria.


- I test aggiornati riguardano gli incidenti che si verificano a velocità più elevate e quelli in cui il veicolo colpito è una motocicletta o un mezzo pesante di grandi dimensioni.
- La Subaru Forester è stata scelta dall'IIHS TOP SAFETY PICK per 17 anni consecutivi (2007-2023).
- Subaru ha ricevuto più premi IIHS TOP SAFETY PICK+ di qualsiasi altro marchio dal 2013 (ad aprile 2024).

La Subaru Forester, nella sua versione per il mercato statunitense del Model Year '24, ha ricevuto la valutazione più alta possibile dall'Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) nel corso del nuovo e più severo test di prevenzione degli incidenti frontali tra veicoli.

L'IIHS è un'organizzazione no profit statunitense finanziata dalle compagnie assicurative, nata con lo scopo di ridurre gli incidenti stradali e le vittime degli stessi. Nell'ambito dei suoi continui sforzi per migliorare la sicurezza delle auto, l'IIHS ha introdotto un nuovo test di prevenzione degli urti frontali tra veicoli per valutare gli incidenti che si verificano a velocità più elevate e quelli in cui il veicolo colpito è una motocicletta o un mezzo pesante di grandi dimensioni. 

Per valutare le prestazioni dei modelli attualmente sul mercato, l'IIHS ha testato 10 "small SUV", inclusa la Subaru Forester che è risultata l'unica auto tra quelle testate ad ottenere la valutazione più alta possibile di "Buono" (Good).

Il crash test originale per la prevenzione degli urti frontali è stato sviluppato quando la tecnologia era relativamente nuova e i requisiti prestazionali riguardavano solo gli incidenti a bassa velocità.

Nel corso degli ultimi test svolti con il precedente protocollo alla fine del 2022, che prevedeva velocità di 20 e 40 km/h, tutti i veicoli testati avevano ottenuto la valutazione massima di "superior".

forester-larga.blu.jpg

Sebbene i dati indichino che la prevenzione degli urti frontali stia riducendo anche gli incidenti a velocità più elevate, il test originale non forniva un modo per valutare le prestazioni di sistemi specifici a quelle velocità. Ulteriori ricerche dell'IIHS hanno inoltre dimostrato che i sistemi odierni sono meno efficaci nel prevenire gli incidenti con motociclette e mezzi pesanti.

Per risolvere questi problemi il test aggiornato include prove eseguite a 50, 60 e 70 km/h. 
Oltre a simulare l'impatto con un'autovettura, il nuovo test esamina le prestazioni simulando lo scontro con una motocicletta e un mezzo pesante, eseguiti a tutte e tre le velocità con ciascun tipo di veicolo.
Di conseguenza, la nuova valutazione riflette una percentuale sostanzialmente maggiore di possibili incidenti, compresi molti potenzialmente più gravi. 
Le prove valutano sia i sistemi di avviso di collisione anteriore che quelli di frenata automatica di emergenza (AEB), registrando quando si verifica l'avviso e quanto il sistema rallenta il veicolo per prevenire o mitigare l'impatto imminente.

La Subaru Forester ha evitato una collisione con il bersaglio dell'autovettura a ogni velocità di prova, ha evitato di colpire il bersaglio della motocicletta a 50 e 60 km/h e ha rallentato in media di 48 km/h prima della collisione nei test a 70 km/h. Gli avvisi di collisione frontale sono arrivati anche più dei 2,1 secondi richiesti prima del momento previsto dell'impatto in tutti i test, con auto, moto o mezzo pesante.

forester-larga-bianca.jpg



(C)2011-24  Auto Aurelia S.r.l.  

Via dei Reggio, 9/r - 16155 Genova
Tel: 010 69 80 996
Part.Iva e C.F.: 03403550100 REA: GE-342191  Cap.Soc. 422.500,00 € 
 


Rivenditore Kia Motors

Via Dei Reggio 9r - Genova Pegli
Tel. 010.69.80.996
Fax: 010.69.80.859
info@autoaurelia.it

Concessionaria Subaru

Via Dei Reggio 7r - Genova Pegli
Tel.010.69.80.996
Fax: 010.69.80.859
subaru@autoaurelia.it

SHOP ACCESSORI

Accessori e prodotti per la tua
vettura Kia o Subaru

OFFICINA KIA - SUBARU

Via Dei Reggio 9r - Genova Pegli
Tel. 010.69.80.996
Fax: 010.69.80.859
assistenza@autoaurelia.it
Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante e' definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione.
I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 01 settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova piu' realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori piu' aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di COâ‚‚ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore e' omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

ennegitech
Sviluppato da Ennegitech su piattaforma MFK 2406